BY LIFE

Per de-soggettivizzare e cancellare la presenza dell’artista nella realizzazione di un’opera d’arte, per fare in modo che l’opera non si presenti fatta da qualcuno, ma come dato della realtà, senza paternità alcuna, nasce l’azienda By Life .
By Life è un’azienda particolare, senza dipendenti a busta paga né capitale economico, non vende merci e non ha uno statuto giuridico.
La prima volta che il marchio By Life va in scena è il 1997. Compare su una borsetta in pelo di cavallino nero marchiata con il logo delle Nazioni Unite: la marca della borsa è By Life o ONU? Forse la prima è la marca, il secondo il modello.

In uno dei propri comunicati By Life si autodefinisce: azienda di provocazione etica con finalità politiche, costituita nel 1997 ad opera di una organizzazione non governativa vicina alle Nazioni Unite. By Life agisce mettendo in atto una strategia di destabilizzazione del consenso, inversa negli obiettivi a quella effettuata dalle multinazionali della comunicazione, pur utilizzando i medesimi sistemi di elaborazione estetica. By Life, tra le varie attività, promuove campagne umanitarie e cura il merchandising di prodotti alimentari primari (pane, formaggio, latte …) o beni di consumo di lusso (borse, profumi, una linea di cappotti in finto ghepardo …) e dello spirito (sciamani portafortuna) .


Anno1997Linkwww.dropbox.comTecnicaStampa su carta Dimensionicm 24X32

Privacy Preference Center